Occhiali da vista

Gli occhiali da vista sono delle protesi composte da un frontale con due astine dette montature e due lenti atte a correggere quei difetti visivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Cenni storici collocano le loro origini già dal 1300 nella località Veneta come dimostra il dettaglio del dipinto del Cardinale Ugone di Provenza del 1352. Con il passare dei decenni le montature da semplici protesi visive, hanno subito una grande influenza nel design arrivando ai giorni nostri con centinaia di brands che propongono migliaia di modelli con forme e colori dei piu stravaganti e per un targhet d’acquisto che va dall’economico al super lusso con montature in oro e pietre preziose.

La scelta della montatura è un momento molto importante: l’ottico professionista deve saper consigliare al cliente una montatura che soddisfi il gusto, ma deve cercare di consigliare il miglior abbinamento tra estetica e parametri tecnici in base alla gradazione da montare. L’Ottica Esposito si avvale di tecnologia Ipad con programmi di centratura e realtà aumentata della Zaiss.

Tali software consentono di dimostrare in tempo reale al ciente, come sarà il risultato finale del suo occhiale simulando in 3D lo spessore e gli eventuali trattamenti. Tra l’altro con questo programma si possono rilevare, a differenza dei metodi tradizionali: pennarelli e righelli, tutti i parametri per il montaggio: semidistanze interpupillari, altezza base, avvolgimento pantoscopico, distanza lenti apicecorneale, riducendo così a 0 le possibilità di errore, tale applicazione vede particolare successo con le lenti progressive, questo ci colloca come centro d’eccelenza Zaiss.

I noatri occhiali da vista sono accompagnati da certificazione che ne attesta le caratteristiche e l’originalità. Alcuni marchi che trattiamo:

Epos Milano
Etnik London
Oliver
Versace
Gambini
Valentino
Fendi
Kiss&Kill
Jil Sander
Super
Vision Wood
Vinil Factory

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *